Corso Italia, n. 113 - Catania
95129
Italia
© 2021 - Avv. Enrico Auteri - Corso Italia n. 113 - 95129 Catania - P.IVA 05446890872
E' importante per noi avere una ricostruzione dei fatti, ci aiuterà ad orientarci. Scrivi un racconto breve che evidenzia quello che ritieni importante e inviacelo insieme alla documentazione raccolta.
Lo studio di fattibilità coinvolge avvocati, medici legali e specialisti. Serve per valutare i presupposti per una azione legale. Non appena sarà concluso comunicheremo l'esito. In questa fase devi avere pazienza, mettiamo in campo le nostre conoscenze per valutare il caso.
Il primo passo, fondamentale, è quello di avere tutta la documentazione. Per questo motivo ti chiediamo di raccoglierla tutta, senza escludere nulla. Appena la riceveremo la esamineremo in maniera meticolosa.
Sarà comunicato l'esito POSITIVO o NEGATIVO non appena tutti gli aspetti della pratica saranno stati valutati.
Significa che per il nostro studio esistono i presupposti dell'azione legale, di conseguenza siamo disposti ad accettare il caso. In questa ipotesi, si potrà proseguire con il rapporto professionale.
Al contrario, significa che per il nostro studio NON ci sono i presupposti dell'azione legale, di conseguenza NON siamo disposti ad accettare il caso. In questa ipotesi, NON si potrà proseguire con il rapporto professionale.
E' il primo passo verso il risarcimento. Verranno evidenziati gli elementi critici emersi all'esito dello studio di fattibilità e sarà richiesto il risarcimento del danno.
La transazione è possibile eseguirla in ogni momento se vi è la volontà delle parti di definire bonariamente la lite. E' la conclusione che ci si augura perchè inciderebbe sulle tempistiche in maniera notevole, tuttavia, dipende dall'apertura della controparte alle trattative.
Per proporre domanda risarcitoria è necessario sottoscrivere un contratto con lo Studio Legale Auteri nonchè rilasciare procura al titolare di studio, l'Avv. Enrico Auteri.
Se non è stato possibile raggiungere un accordo soddisfacente in fase stragiudiziale, chiederemo che si pronunci il Giudice per una sentenza di condanna al risarcimento danni.
Alternativa che verrà valutata caso per caso. La legge li prevede alternativamente obbligatori quali condizioni di procedibilità prima del giudizio innanzi il Tribunale competente. Nella sezione BLOG è presente un approfondimento per sapere di più su questi strumenti.
CONTATTACI
Corso Italia 113
95129
Italia
Corso Italia, n. 113 - Catania
95129
Italia
© 2021 - Avv. Enrico Auteri - Corso Italia n. 113 - 95129 Catania - P.IVA 05446890872